Cambridge International General Certificate of Secondary Education Cambridge English Exam Preparation Centre

Attività sportiva anno scolastico 2013/14

Pubblicato il: 07/06/2014 - 16:37 da admin

 

Anche quest’anno gli allievi del Mosè Bianchi si sono distinti in quasi tutte le attività sportive a cui hanno partecipato. Al parco di Monza, la fase d’istituto di corsa campestre nel mese di novembre ha dato il via al programma sportivo di quest’anno scolastico.

Dopo la selezione d’istituto, si è passati alla fase monzese, dove nella classifica generale maschile si è conquistato il 1° posto. Sempre nello stesso mese gli allievi/e hanno partecipato anche alle gare di Orienteering raggiungendo discreti risultati.

Il 5 Dicembre presso il centro natatorio “Pia Grande” il Mosè Bianchi ha conquistato il 2° posto nel nuoto Juniores Femminile con le seguenti allieve:

1.   Bettin Arianna

2.   Sanvito Sara

3.   Raselli  Alice

4.   Cricenti Marianna

5.   Pavanello Alice

6.   Oriani Bianca    

Nel torneo di “pallavolo monzesi”, la squadra maschile ha conquistato il 1° posto.

 Per quanto riguarda l’Atletica Leggera, dopo le selezioni d’istituto si è formata una buona squadra che ha partecipato il 14 e il 15 Aprile alla fase successiva dei Campionati Monzesi, classificandosi al 1° posto nella generale maschile e al 2° posto nella generale femminile. Entrambe le squadre sono passate quindi alla fase provinciale il 7 Maggio a Besana Brianza. In quasi tutte le specialità sportive si sono raggiunti i primi posti, con la seguente classifica: 3° posto cat. Allieve, 2°posto cat. Allievi, 1° posto cat. Juniores F., 4° posto cat. Juniores M.

Categoria Allieve: Lucchinetti Giulia e Pessina Susanna (100 mt), D’Antino Fabiola e Bagno Gaia (1000 m.), Ferri Gloria e Teruzzi Francesca (salto in alto), Antico Federica e Novati Alice (salto in lungo), Cillari Margherita (getto del peso), Cavalagli Chiara (lancio del disco), Chiatto Chiara e Galliani Arianna (400mt).

Categoria Allievi: Conte Alessandro e Scalambra Andrea (100 mt.), Sanna Stefano e Biella Stefano (1000 m.), Telleria Edward e Levati Riccardo (salto in alto), Riga Christian e Marinoni Davide (salto in lungo), Lopa Gabriele (getto del peso), Villa Andrea (lancio del disco), Mutti  Andrea e Falcomer Jacopo (400 mt.).

Categoria Juniores F. : Bounstanji Dalila (100mt.), Maggioni Federica e Flores Anna (1000m.), Bellino Miriana (salto in alto), Oriani Bianca (salto in lungo), Carvelli Maria (getto del peso), Zecchin Elena (lancio del disco), Bettin Arianna e Frandi Francesca (400mt.).

Categoria Juniores M. : Motta Manuel e Lissoni Nicolo’(100mt.), Vecchiato Yuri e Foschi Riccardo (1000m.) Gigante Fulvio (salto in alto), Corbetta Michael e Pessina Tommaso (salto in lungo), Silva David (getto del peso), Colzani Lorenzo (lancio del disco), Giovannoni Matteo (400m.).

Con la categoria Allievi, il Mosè Bianchi si è qualificato alla fase regionale dei Campionati Studenteschi il 23 Maggio presso l’Arena Civica di Milano:

1. Conte Alessandro (100m)

2. Scalambra Andrea (110hs)

3. Mutti Andrea (400m)

4. Sanna Stefano (1000m)

5. Riga Christian (salto in lungo)

6. Falcomer Jacopo (salto in alto)

7. Lopa Gabriele (getto del peso)

8. Villa Andrea (lancio del disco)

9. Antico Federica (salto in lungo)

10. D’antino Fabiola (1000m)

Conte, Scalambra, Riga, Lopa (staffetta 4x100m)

Studenti 

Grazie a tutti gli atleti, soprattutto a quelli dell’ultimo anno che stanno per sostenere l’Esame di Stato, ai quali facciamo un grosso in bocca al lupo!

Complimenti a tutti e al prossimo anno!