Cambridge International General Certificate of Secondary Education Cambridge English Exam Preparation Centre

Attività sportiva anno scolastico 2014/15

Pubblicato il: 10/06/2015 - 7:36 da admin

Anche quest’anno gli allievi del Mosè Bianchi si sono distinti in quasi tutte le attività sportive a cui hanno partecipato. Dopo la selezione d’istituto, il 14 Novembre al Parco di Monza, ha inizio la fase monzese di corsa campestre 

dove nella classifica generale la squadra maschile si classifica al posto e la femminile al 5° posto. Sempre per le fasi Monzesi alcuni allievi/e partecipano alle gare di nuoto, di sci, di basket (3 contro 3) e di orienteering.

Per quanto riguarda l’Atletica Leggera, dopo le selezioni d’istituto si è formata una buona squadra categoria allievi/e – juniores m. e f. che ha partecipato il 15 e il 16 Aprile ai Campionati Monzesi c/o il centro sportivo di via minerva. Le allieve conquistano il 3° posto, gli allievi il posto. La squadra juniores maschile si è classificata al 1° posto , mentre la squadra femminile al 4° posto.

Per la fase regionale dei Campionati Studenteschi, il 25 Maggio a Milano c/o il” Campo Giuriati”, si sono qualificate entrambe le squadre, maschile e femminile della categoria allievi.

Le due squadre del Mosè Bianchi sono cosi composte:

Categoria Allieve: Pessina Susanna (100 mt), Mariani Lara (1000 m.), Ferri Gloria (salto in alto), Bertoglio Noemi (salto in lungo), Fumagalli Aurora (getto del peso), Cerrone Matilde (lancio del disco), Rivolta Mara (400mt), Lucchinetti Giulia (HS).

Categoria Allievi: Conte Alessandro (100 mt.), Marucci Matteo (1000 m.), Telleria Edward (salto in alto), Casati Yukesh Ippolito (salto in lungo), Crimaldi Andrea (getto del peso), Villa Andrea (lancio del disco), Mutti  Andrea  (400 mt.), Biella Stefano (HS).

A chiudere la stagione agonistica, il 25 maggio c/o l’istituto Mapelli, la finale del torneo di volley maschile e femminile. I componenti della squadra femminile:

Cro, Gerlinzani, Vacri, Giorgetti, Lucchinetti, Cavalagni, Cerrone, Trevisan, De Cecco, Maggioni. La squadra si classifica al 2° posto.

I componenti della squadra maschile:

Calabrese, Corbetta, Beltrame, Caltagirone, De Salvia, Lissoni, Colombo, Musolino, Sausa, Nava. La squadra si classifica al 3° posto.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e collaborato per la realizzazione dei vari eventi sportivi. Un grazie anche al Dirigente scolastico per aver sostenuto e creduto nelle finalità dello sport, inteso come confronto, crescita e socializzazione per i nostri studenti.

Complimenti a tutti e al prossimo anno!