Cambridge International General Certificate of Secondary Education Cambridge English Exam Preparation Centre

I ragazzi del corso C.A.T. espositori a SCIENZA UNDER 18

Pubblicato il: 05/06/2016 - 7:34 da admin

Gli studenti del corso C.A.T. (Costruzioni-Ambiente-Territorio) hanno preso parte il 10 maggio al tradizionale appuntamento SCIENZA UNDER 18 presso la scuola media Confalonieri di Monza.

 

I nostri ragazzi hanno presentato un interessante progetto riguardante il risparmio energetico e la sostenibilità ambientale, promosso dal Comune di Monza nell’ambito del P.A.E.S. (Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile).

 Il lavoro presentato è frutto delle ricerche ed analisi svolte dai ragazzi del corso CAT dopo una serie di conferenze  a tema relative al concetto di sostenibilità e rispetto dell’ambiente.

I ragazzi hanno illustrato ai visitatori, con competenza e passione, quanto sia importante l’uso consapevole dell’energia nella vita quotidiana e come ogni cittadino possa ridurre  gli sprechi energetici partendo proprio dal proprio quotidiano a  casa e a scuola.  

Anche l’assessore alla sostenibilità ed alle politiche culturali Francesca Dell’Aquila in visita agli stand, si è vivamente complimentata con i nostri giovani scienziati per l’ottimo lavoro svolto.

Complimenti ragazzi!