Cambridge International General Certificate of Secondary Education Cambridge English Exam Preparation Centre

La Cooperazione scende in piazza

Pubblicato il: 31/03/2017 - 11:52 da admin

Sabato 1 aprile si svolgerà la II edizione de “La Cooperazione scende in piazza”. L’evento, promosso da Confcooperative Milano, Lodi, Monza e Brianza e FederCultura, Turismo, Sport – Lombardia, con il patrocinio del Comune di Monza, si terrà in Arengario e presso la sala dei Musei Civici di Monza e si articolerà sia durante il mattino sia nel primo pomeriggio.

I protagonisti del mattino saranno gli studenti delle scuole superiori tra cui gli studenti delle Classe 5BL del Mosè Bianchi che, insieme alle classi di Hensemberger di Monza e Einstein di Vimercate, presenteranno in Arengario le loro esperienze di educazione cooperativa in modo attivo.

Sempre al mattino, ma in sala dei Musei Civici, si svolgerà il convegno di Confcooperative con l’intervento di personalità importanti e con la presentazione di esperienze di alternanza scuola lavoro realizzate da cooperative di altre città della Lombardia.

Nel pomeriggio sarà il “turno” dei cooperatori invitati ad animare i work shop che saranno brevi, ma significativi e si propongono di presentare le diverse esperienze cooperative negli specifici ambiti di lavoro.

Il programma