Cambridge International General Certificate of Secondary Education Cambridge English Exam Preparation Centre

School of Theatre in English

Pubblicato il: 12/06/2018 - 0:04 da admin

Siete tutti invitati sabato 16 giugno alle ore 11.00 presso l’Aula Magna del nostro Istituto! Perché? Leggete il seguito…

theatreIn questa settimana, dall’11 al 16 giugno, si sta svolgendo presso il nostro istituto il corso di School of Theatre in English. Questa attività rientra nel PON Inclusione e coinvolge 22 ragazzi del nostro istituto delle classi seconde e terze dell’indirizzo Tecnico del Turismo e del Liceo Linguistico. Si tratta di un corso di 30 ore condotto da un’esperta bilingue, Benedetta Borciani, con esperienza nell’insegnamento della recitazione in lingua inglese nonché attrice, coadiuvata dalla tutor e ideatrice di questa sezione, Filena Spadavecchia.
Il tema del corso è il nonsense associato al British humour. Il tema spiega la scelta di un classico della letteratura inglese come Through the Looking-Glass and What Alice Found There di Lewis Carrol e motiva la lettura e la visione di alcune produzioni teatrali del gruppo britannico Monty Python, la cui comicità surreale e acutamente intellettuale può sortire effetti diametralmente opposti come è accaduto ai nostri studenti, alcuni divertiti altri molto critici. Infine la serie comica televisiva A Bit of Fry and Laurie, andata in onda negli anni ottanta e novanta nel Regno Unito, costituirà spunto di riflessione sul bizzarro uso della lingua inglese; le gag comiche che i ragazzi vedranno e di cui studieranno il copione saranno oggetto di rappresentazione e drammatizzazione.
Certo, perché qui sta il bello, tutto si concluderà sabato 16 giugno con la rappresentazione di divertenti sketches dove gli studenti saranno i protagonisti e si cimenteranno in quest’impresa in lingua inglese!!
Siete tutti invitati sabato 16 giugno alle ore 11.00 presso l’Aula Magna del nostro Istituto, per trascorrere con noi un’oretta all’insegna del British humour.
We’ll be waiting for you! Come on!