Cambridge International General Certificate of Secondary Education Cambridge English Exam Preparation Centre

Percorso Cambridge pomeridiano

Home > Indirizzo turismo > Percorso Cambridge pomeridiano

La particolarità del corso di studio di Tecnico del Turismo con opzione internazionale IGCSE (International General Certificate of Secondary Education) e A-level consiste nell’affiancare i programmi italiani con l’insegnamento in inglese secondo i programmi inglesi proposti dall’Università di Cambridge di alcune materie caratterizzanti il corso di studio. Le materie che il Mosè Bianchi propone agli studenti del biennio Turismo per l’IGCSE sono English as Second Language, Maths e Global Perspectives. Ciascuna disciplina verrà insegnata da docenti che hanno seguito i corsi della CIE (Cambridge International Examinations) per la specializzazione nell’insegnamento secondo i sillabi inglesi. Il percorso comincia al primo anno e al termine del secondo gli studenti sosterranno l’esame IGCSE.
Gli studenti potranno proseguire il percorso per altri due anni e sostenere così il secondo esame, A-Level durante il quarto anno. Le materie oggetto di studio sono English, Maths e Economics.
Gli studenti sosterranno tutti gli esami in inglese nelle materie coinvolte, le prove d’esame verranno inviate e corrette dal CIE stesso.
I singoli attestati di superamento delle materie IGCSE ed A-Level andranno ad arricchire il portfolio personale dello studente e le certificazioni per due o più discipline costituiranno titolo di assoluta preferenza per l’ammissione alle migliori Università di tutto il mondo.

Articolazione delle lezioni

Ciascuna materia prevede 60 ore annuali comprensive di esercitazioni e simulazioni d’esame. Tutte le ore si svilupperanno in orario pomeridiano occupando, in media, un pomeriggio alla settimana (un maggior numero di lezioni si terranno a settembre e giugno). Gli esami di ciascuna disciplina si terranno alla fine di ciascun biennio con la possibilità di partecipare ad una duplice sessione: giugno o novembre.

Indirizzo di riferimento http://www.cie.org.uk/